Sapore di mare sulla griglia: Bbq nights

Ogni venerdì, nei mesi estivi, quando il cielo inizia a colorarsi d’arancio, il lido bambù diventa la location perfetta, non solo per trascorrere una giornata di mare, ma per vivere un’indimenticabile cena a relax in compagnia di amici o della propria famiglia. 

Situato sul Capitolo (Monopoli), infatti, il beach club di lusso, riserva orizzonti, colori, profumi e piatti caratteristici del mare pugliese. 

Sotto la guida del Food-Director Fulvio Pierangelini, gli chef del lido si impegnano a proporre cibi semplici che esaltino la qualità delle nostre materie prime e del mare Adriatico. 

Il menù artistico di Pierangelini, studiato per le Bbq nights si divide in tre parti principali. Tra gli antipasti regna la freschezza degli abbinamenti: come insalata di anguria, pomodori e menta oltre alle classiche insalate di mare con gamberi o la versione con acciughe marinate agli agrumi. A seguire assortimento di salumi, capisaldi del nostro territorio, e focaccine rivisitate con tartufo estivo, ricotta e rucola.

La vera protagonista della serata è la griglia: polpo e calamari serviti con marinatura alle erbe, pesce spada con salsa al salmoriglio e poi anche controfiletto di manzo al rosmarino e galletto con zenzero e lime, serviti direttamente dalla griglia ai banchetti dei commensali. A concludere: selezione di sorbetti, frutta fresca e tiramisù. 

Ad accompagnare il banchetto i suoni e l’allegria di Carmelo Padellaro, mago dell’intrattenimento musicale, figura stravagante e professionale che riesce a creare l’atmosfera ideale con il suo sound raffinato e brioso senza tralasciare il giusto equilibrio tra eleganza e divertimento. 

Specchio della professionalità impeccabile del General Manager, Franco Girasoli, Il lido bambù diventa una location originale con estetica elegante: un tuffo nel relax. 

I Piedi nudi nella sabbia. Un Tramonto. Un paio di amici di una sera. Un po’ di musica d’intrattenimento. La luna delle fragole. La leggerezza dell’essere: è ciò che si vive al lido bambù pronto a ricordarci di quanta vita c’è nella leggerezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *